About


Chi sono?

Mi chiamo Lorenzo Cardone e attualmente (2017) frequento il Politecnico di Torino.
Sono appassionato di informatica e letteratura, in particolar modo di quella fantasy. Quest'ultima passione è nata in me durante il periodo in cui frequentavo le scuole medie e da allora continuo a scrivere quello che nella mia immaginazione sembra una buona idea.
Perché lo faccio? Per un motivo in particolare: semplicemente trovo entusiasmante che, attraverso un pezzo di carta o un foglio elettronico, si possano trasmettere ad altre persone emozioni ed idee, permettendo loro di vivere quelle avventure che fino a poco prima esistevano soltanto nella mia mente.

Perché ho aperto questo blog?

Da molti anni ormai nutro una grande passione per la letteratura in generale e sia la lettura che la scrittura sono due dei miei passatempi preferiti. Nonostante la mia passione per la narrazione, non sono mai riuscito a concludere molti dei racconti che ho iniziato a causa di impegni personali; sono infatti rimasti per molto tempo in un cassetto o salvati nella memoria di un computer senza che potessi mai ultimarli.
Grazie ad una recente esperienza ho deciso di pubblicarli, per non lasciare che questi frammenti di storie venissero completamente dimenticati.

Perché non provare a pubblicarli?

Su questo punto voglio essere sincero: per quanto mi piaccia condividere le storie che invento, sono davvero terribile nel comporre testi apprezzabili; mi capita di trovarmi dopo ore davanti ad un foglio con una buona idea ma una pessima forma e sono quindi costretto a ricominciare tutto da capo, spesso frustrato per lo scadente risultato.
Anche se mi avrebbe fatto piacere, non ho mai seguito corsi di scrittura, in buona parte a causa dei miei studi, ai quali dedico la maggior parte del mio tempo; tutto quello con cui ho fatto pratica sono stati corsi e consigli che ho trovato online.

Cosa aspettarsi da questo blog?

Come ho già detto, trovo sempre poco tempo da dedicare alle mie passioni, ma non per questo voglio abbandonare il progetto, a mio avviso splendido. Quello che spero di riuscire a mantenere è di produrre un post ogni settimana, possibilmente ad intervalli regolari, anche se sono certo che nei periodi in cui il mio carico di lavoro sarà massimo, sarà molto complesso per me stare al passo con i tempi.
I racconti che vedrete su questo blog sono di mia invenzione e, sebbene devo ammettere che anch'io ho le mie fonti di ispirazione, farò del mio meglio per mantenerli il più possibile originali.

Spero apprezzerete i miei contenuti!
~Lorenzo Cardone

Commenti

Post popolari in questo blog

Il veggente

L'attesa

Gli esorcisti